Catalogo

Scontro Globale

18,00

Questo libro è la logica continuazione del precedente saggio di Cosimo Massaro, pubblicato dalla Gingko Edizioni di Verona, intitolato “Usurocrazia Svelata” e che è stato un best seller nei due anni trascorsi. Vi venivano introdotte le basi storiche e scientifiche della Finanza internazionale, esponendo le sue abnormi aberrazioni. Gesù aveva condensato il suo messaggio in semplici frasi che, possiamo dire, hanno dato forma al mondo moderno.

COD: SCNTGLBCM Categorie: ,
Descrizione

“Date a Cesare  quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio” e “ Nessuno può servire due padroni. Non potete servire Dio e Mammona”. Ciò significa che, dando a Cesare quel che gli spetta, non si serve Mammona. Cesare è Mammona solo quando esige ciò che non gli spetta. Gesù ritiene che Cesare,  ovvero lo Stato, abbia la capacità di stabilire correttamente quanto gli sia dovuto. Infatti, Gesù non entra in questo calcolo e, decide che a Cesare vada dato quanto gli spetta, perché in via teorica riconosce la rettitudine e l’autonomia di tale calcolo. Gli eccessi del Capitalismo, che hanno portato al corrosivo pensiero Neoliberista che sta distruggendo le nostre comunità, non sono chiari a tutti, perché questo giova ai grandi capitalisti e al Deep State. Il nuovo libro di Massaro cerca di far luce su questi strani intrecci anticristiani. Pensatori come F.von Hayek,  L.von Mises  e M. Friedman sono ormai completamente discreditati da un punto di vista scientifico, ma le loro bislacche teorie ancora muovono i meccanismi che, in loro nome, furono costruiti.

Additional Information
Peso 0.5 kg
Versione

Cartacea


Scontro Globale


“Date a Cesare  quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio” e “ Nessuno può servire due padroni. Non potete servire Dio e Mammona”. Ciò significa che, dando a Cesare quel che gli spetta, non si serve Mammona. Cesare è Mammona solo quando esige ciò che non gli spetta. Gesù ritiene che Cesare,  ovvero lo Stato, abbia la capacità di stabilire correttamente quanto gli sia dovuto. Infatti, Gesù non entra in questo calcolo e, decide che a Cesare vada dato quanto gli spetta, perché in via teorica riconosce la rettitudine e l'autonomia di tale calcolo. Gli eccessi del Capitalismo, che hanno portato al corrosivo pensiero Neoliberista che sta distruggendo le nostre comunità, non sono chiari a tutti, perché questo giova ai grandi capitalisti e al Deep State. Il nuovo libro di Massaro cerca di far luce su questi strani intrecci anticristiani. Pensatori come F.von Hayek,  L.von Mises  e M. Friedman sono ormai completamente discreditati da un punto di vista scientifico, ma le loro bislacche teorie ancora muovono i meccanismi che, in loro nome, furono costruiti.